loader image

ESPERIENZE

ESPERIENZE



Per vivere in maniera autentica la cultura siciliana.

Situato a Monreale, alle porte di Palermo, Al Balhara Resort & Spa si trova in una posizione strategica per intraprendere un viaggio tra le bellezze culturali, paesaggistiche ed enogastronomiche siciliane. Tutt’intorno al Resort è un fiorire di bellezze naturalistiche e monumenti di rilevanza storica come la Cattedrale di Monreale, riconosciuta Patrimonio dell’Unesco nel 2015.

 

Imperdibile, a Monreale, una visita alle botteghe artigianali: qui è possibile ammirare ceramiche, mosaici e maioliche che prendono vita nelle mani di sapienti maestri artigiani, la cui esperienza e conoscenza si tramanda di generazione in generazione. Esempi di questi manufatti arricchiscono anche il nostro Resort.

Palermo

A pochi chilometri dalla struttura, e raggiungibile comodamente con il servizio transfer del Resort, sorge Palermo: capoluogo siciliano e culla della cultura mediterranea. Un patrimonio di tradizioni Arabo/Normanne che si è sedimentato nel corso della storia. Qui gli Ospiti possono visitare luoghi di rilevanza culturale come il Teatro Massimo ed il Teatro Politeama, la Cattedrale di Palermo e il Palazzo dei Normanni. Per gli amanti dello shopping invece, consigliamo di visitare il Mercato di Ballarò – mercato permanente in cui è possibile trovare sia prodotti tipici siciliani che della cultura araba – e Via Roma, 2 km di eleganza ed alta moda.